Safe internet day

Convegno “Violenza giovanile: l'altra faccia di un vuoto emotivo. L'aggressività diffusa va educata”

Utente AGIC85600X-psc

da Agic85600x-psc

0

In occasione della giornata del Safe Internet Day si comunica ai destinatari in indirizzo, che mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 10.30 è previsto un incontro di studio, approfondimento e riflessione sul tema “Bullismo e cyberbullismo dal titolo “Violenza giovanile: l’altra faccia di un vuoto emotivo. L’aggressività diffusa va educata”.

L’evento è rivolto agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e alle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Interverranno:

Dott.ssa Antonella Triolo Dirigente Scolastico Istituto “ Don Bosco “

Dott.ssa Chiara Benfante Sost. Proc. della Repubblica – Procura Caltanissetta

Dottor. Santi Bologna Gip Tribunale di Caltanissetta;

Direttore Tecnico Capo Lo Cicero Francesco – Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Palermo;

Sostituto Commissario Carrubba Massimiliano – Responsabile Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Caltanissetta;

Ispettore Condello Fabio – Responsabile Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Agrigento

Psicologa – Psicoterapeuta  Dott.ssa Cassarà Maria Teresa